Crea sito
Negli occhi del Drago

Home page

Benvenuti in questo mio piccolo spazio virtuale. Qui riporto in modo più ordinato quanto ho pubblicato negli ultimi anni in spazi differenti. Non è mia volontà insegnare a nessuno, non ho né cerco allievi, semmai ne ho rifiutati diversi. Tutto verte sulla volontà di condividere la mia esperienza in determinati ambiti e percorsi.

Licenza Creative Commons
Negli occhi del Drago di Chiara Sigríðr Úlfhildr Casalini è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Struttura del sito

  • Riflessi dell’Anima: riflessione sull’uomo e la spiritualità.
  • Dalle tradizioni: insegnamenti e pratiche dalle tradizioni in cui mi sono formata e/o che ho avuto modo di conoscere.
  • Tradizione nordica: cultura, spiritualità e percorsi propri della tradizione nordica (Norrena-Vichinga).
  • Rune: informazione e nozioni base sulle Rune del Futhark.

Chi sono

Sono cresciuta nella stregheria locale contadina. A 16 anni ho iniziato un percorso di ampio respiro nello studio dell’esoterismo, sondandone diversi aspetti sia teorici che pratici.

Nel 2005 ho intrapreso un percorso nell’ambito marziale tradizionale giapponese, sposando il mio amore per le discipline spirituali guerriere. Con il mio sensei ho approfondito tematiche spirituali ed esoteriche contestualizzate.

Nel 2011 ho ripreso in modo serio gli studi sulla tradizione Norrena-Vichinga, assieme a quelli sulle Rune e lo sciamanesimo-guerriero. Questi sono divenuti il fulcro del mio approfondimento inter-disciplinare e delle mie ricerche. Ho studiato e continuo a farlo sia da sola che affiancandomi a persone competenti a livello professionale, per sopperire alle mie mancanze accademiche.

Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.

YouTube privacy policy

If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.

Segui le mie pubblicazioni

sul mio sito autrice